La natura della missione di movimento religioso Belèm

L’Associazione Missione Belém Italia


nasce per sostenere le opere del movimento religioso Missione Belém
 nato e approvato nell’Arcidiocesi di São Paulo (Brasile), diffuso in Brasile, Italia, Haiti, Giappone e altri paesi del mondo. Come esprime il suo nome, il Movimento propone di far rivivere il Mistero di Betlemme. Gesù nasce povero tra i poveri, in una grotta miserabile, accolto con affetto da Maria e Giuseppe.

Per questo il nostro primo obiettivo è quello di vivere lo spirito di famiglia forte e un’esistenza umile come era nel seno della Sacra Famiglia, incarnata tra i poveri, con i poveri, come i poveri, raggiungendo il cuore dei poveri.

Diversi gruppi di persone costituiscono questo movimento religioso nei vari paesi del mondo:

  • Persone “consacrate”, che si consegnano totalmente come missionari;
  • Persone che accolgono nelle loro case ex fratelli di strada che hanno bisogno di aiuto;
  • Gruppi di giovani, adulti e coppie che vivono lo Spirito del Movimento e si impegnano nella Nuova Evangelizzazione del Mondo nelle peggiori periferie sociali che ci circondano;
  • Amici e benefattori, tutti legati da un vincolo “morale”, che è la vita del Santo Vangelo e della comunione cristiana.

Il nostro movimento religioso, pertanto, attraverso i suoi membri, si rivolge oggi a 1.200 ex fratelli di strada (60.000 sono già stati accolti in questi anni per cercare una Vita Nuova), 600 ammalati, anziani, disabili che sono stati abbandonati per le strade, 2300 bambini che vivono sopra una discarica a Port-au-Prince (Haiti).

Il Movimento accompagna inoltre direttamente circa 3.000 persone nei suoi gruppi di Evangelizzazione e circa 10.000 amici e benefattori, collaboratori dell’Opera.

Scopri di più: Spiritualità